01 Dicembre 2021: FONTE – Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri – LEGIONE CARABINIERI LAZIO Comando Provinciale di Roma –
SEQUESTRATI 72 KG DI MARIJUANA E HASHISH E ARRESTATO UN RAGAZZO.
IN UN APPARTAMENTO LA CENTRALE DELLA DROGA.
ROMA – I Carabinieri della Stazione Roma Casalbertone hanno arrestato un 23enne romano trovato in possesso di 72 kg di droga.
Verso le ore 19:00 di ieri, transitando in via Baldissera, i Carabinieri hanno riconosciuto il giovane, a loro ben noto perché soggetto già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora presso la propria abitazione dalle ore 20:00 alle 06:00 per precedenti reati, mentre percorreva a piedi la strada con un grosso sacco nero in mano. Quando i militari si sono avvicinati per una verifica, il 23enne si è dato a precipitosa fuga venendo però rincorso e bloccato dopo pochi metri.
I Carabinieri lo hanno perquisito rinvenendo 1 kg di marijuana confezionato in due buste termo-sigillate e 2 kg di hashish confezionati in 4 panetti, all’interno del sacco nero che portava al seguito, e 100 euro in contanti, un telefono cellulare e un mazzo di chiavi nelle sue tasche.
Proprio dalle chiavi in suo possesso, i Carabinieri hanno individuato un appartamento in uso al giovane, utilizzata come centrale della droga, dove è stata eseguita una perquisizione che ha permesso di rinvenire altri 15 kg di marijuana e altri 54 kg di hashish, oltre a 16.700 euro, ritenuti provento di attività illecita.
Quanto rinvenuto è stato sequestrato dai Carabinieri mentre l’arrestato è stato portato in caserma e trattenuto in attesa del rito direttissimo.
© COMANDO GENERALE DELL’ARMA DEI CARABINIERI – LEGIONE CARABINIERI LAZIO COMANDO PROVINCIALE DI ROMA –