SAN MARCO IN LAMIS: CARABINIERI RINVENGONO E SEQUESTRANO UNA GROSSA PIANTAGIONE DI MARIJUANA ED ARRESTANO IL DETENTORE.

02 Luglio 2021: FONTE – Comando Provinciale Carabinieri di Foggia –

I Carabinieri della Stazione di San Marco in Lamis hanno rinvenuto in quella località Mercaldi Nuovo, una grossa piantagione di marijuana ed arrestano il detentore.

I militari unitamente a personale dello Squadrone Cacciatori, nel corso di opportuni servizi, svolti nelle zone più impervie ed isolate del territorio, dopo aver individuato in località Mercaldi Nuovo una grossa piantagione di Marijuana, sono intervenuti, rintracciando sul posto, quello che è stato accertato essere il detentore, individuato in N.F., 45enne pregiudicato del luogo.

L’operazione portava al sequestro di ben 750 piante di Marijuana del tipo Afghano, aventi un peso complessivo di 350 chilogrammi, piantate nell’orto di quella masseria.

La scoperta di quella piantagione ha portato anche all’individuazione di un rudimentale e sofisticato impianto di irrigazione, costituito da due grosse cisterne, cui erano collegati dei tubi che si univano ad un impianto a goccia, facendo in modo che quelle piante venissero costantemente irrigate.

Le 750 piante rinvenute sono state estirpate e sequestrate, così come è stato sequestrato l’impianto di irrigazione e le due cisterne.

Gli accertamenti eseguiti sulle piante sequestrate dal personale del Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Foggia hanno consentito di rilevare che era possibile ricavare bel 167.310 dosi che avrebbero fruttato un consistente ritorno economico stimato in circa 835.000,00 euro.

L’arrestato su disposizione dell’A.G. è stato posto agli arresti domiciliari. Il GIP del Tribunale di Foggia nel convalidare l’arresto, confermava la misura cautelare.

© COMANDO PROVINCIALE CARABINIERI DI FOGGIA

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati