Riccione (RN) – Controlli dei Carabinieri, 3 persone arrestate e 5 denunciate

26 Maggio 2014, ore 17,00 – FONTE – Arma dei Carabinieri Comando Provinciale di Rimini –

Nella giornata di Domenica scorsa, i Carabinieri del Nucleo operativo e Radiomobile dipendenti dalla locale Compagnia hanno svolto una serie di servizi coordinati a largo raggio al fine di garantire un week end in totale sicurezza sia ai residenti sia ai numerosi turisti giunti già numerosi in Riviera per approfittare della giornate di sole. Le attività, che si sono sviluppate soprattutto nella zona Marano (dove sono stati aperti i locali estivi in spiaggia) e nel salotto riccionese (Viale Ceccarini, Viale Dante e vie limitrofe) hanno portato all’arresto di ben 3 persone ed il deferimento a piede libero di altrettanti 5.
Nello specifico, nella nottata di domenica, i militari si concentravano soprattutto nella fascia costiera del Marano dove venivano segnalati gruppi di ragazzi di origine magrebina che, ubriachi, compivano furti e rapine senza un minimo di scrupolo. Un primo marocchino, 25enne, veniva colto in flagranza di reato mentre tentava di rubare in un supermercato alcuni generi alimentari ed alcolici. Bloccato e portato in caserma, veniva denunciato a piede libero per furto aggravato. Sempre in piena notte, nuovamente nella zona Marano, i Carabinieri, già sul posto per garantire la sicurezza dei presenti, riuscivano a bloccare ben 5 persone, di cui 4 marocchini tra cui uno ferito, in quanto responsabili del reato di rapina in concorso. Questi, identificati in un 48enne di Salernitana, 28enne algerino, 22enne marocchino e 25enne marocchino, quest’ultimo lo stesso denunciato per furto qualche ora prima, venivano tutti portati in caserma per gli atti del caso mentre il ferito veniva trasportato presso il locale pronto soccorso. Giunti in caserma si apprendeva che avevano litigato perché non riuscivano a mettersi d’accordo per spartirsi il bottino.
Passando invece alla mattinata, domenica 25 maggio 2014, venivano segnalati altri gruppi di ragazzi di origine magrebina che litigavano in Piazza Dante, picchiandosi tra loro. Immediatamente si portavano sul posto i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile che, una volta giunti, riuscivano a bloccarne uno, successivamente identificato in un 22enne marocchino, clandestino, ed a portarlo in caserma. I militari, avendo notato che quest’ultimo nel darsi alla fuga tentava di disfarsi dello zaino, lo sottoponevano a perquisizione personale, rinvenendo, celati nelle parti intime e nello zaino stesso, ben 4 cellulari.
I successivi accertamenti permettevano di stabilire che gli stessi erano stati rubati nella nottata precedente ai danni di alcuni turisti giunti a Riccione in occasione del fine settimana. Il ragazzo veniva quindi sottoposto a fermo di indiziato di delitto e tradotto in carcere, mentre la refurtiva veniva restituita ai legittimi proprietari.
Sempre in mattinata, venivano segnalati altri magrebini che, senza alcuna remora, entravano in alcuni negozi di vestiario in centro per poi fuggire dopo aver accaparrato quanto possibile. L’immediato arrivo dei militari permetteva la cattura due di questi e il recupero della refurtiva. Portato in caserma, i militari operanti appuravano con stupore che uno dei due arrestati, un 25 enne marocchino, ero lo stesso che la sera prima aveva compiuto un furto al supermercato e che la notte, nella zona marano, era stato denunciato per rapina aggravata in concorso.
I giovani venivano quindi dichiarato in stato si arresto e trattenuti in attesa del direttissimo di questa mattina.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati