Messina – Un arresto per spaccio di droga e due denunciati per ricettazione, resistenza e guida senza patente

15 Maggio 2014, ore 14,00 – FONTE –  Arma dei Carabinieri Comando Provinciale di Messina –

Da qualche giorno, il Nucleo Radiomobile della Compagnia di Milazzo, negli ordinari servizi di pattugliamento, sta impiegando anche una squadra di motociclisti a bordo di moto BMW 850. L’impiego dei veicoli a due ruote, particolarmente utili soprattutto nel traffico cittadino, ha portato fin da subito dei risultati positivi.
In particolare, nella sola giornata di ieri, i Carabinieri motociclisti:
– a Torregrotta, intimavano l’alt a uno scooter, con a bordo due giovani. I due fingevano di fermarsi e improvvisamente si davano alla fuga sulla statale 113, facendo slalom tra i veicolo nel traffico, con manovre a dir poco pericolose per gli altri utenti della strada. I due Carabinieri motociclisti, dimostrando perizia e capacità di guida, inseguivano lo scooter e dopo un breve inseguimento, riuscivano a bloccarlo evitando incidenti e danni agli altri automobilisti e pedoni. Lo scooter, da ulteriori accertamenti, risultava essere stato rubato il 7 maggio nella zona di Messina Gazzi e veniva sottoposto a sequestro, in attesa di essere restituito al legittimo proprietario. A bordo dello scooter venivano fermati: l’autista, giovane rumeno, senza patente perché mai conseguita, e il passeggero 19enne di Messina, già noto alle forze dell’ordine. I Carabinieri perquisendo i due, rinvenivano e sequestravano anche circa 5 grammi di Marijuana. Al termine dell’intervento i Carabinieri denunciavano il solo autista per guida senza patente ed entrambi per ricettazione in concorso dello scooter rubato, resistenza a pubblico ufficiale e possesso di stupefacente per uso personale.
– A Milazzo, controllavano e traevano in arresto in flagranza per possesso di stupefacente ai fini di spaccio un 50enne di Pace del Mela, già noto alle forze dell’ordine. I Carabinieri motociclisti, insospettiti dal comportamento del 50enne procedevano a perquisizione, personale e veicolare, rinvenendo nella sua disponibilità 10 grammi circa di sostanza stupefacente tipo “marijuana” e la somma in contanti di € 400,00 in banconote di vario taglio, provento di attività di spaccio. L’arrestato, su disposizione dell’A.G. a norma dell’art. 121 delle norme di attuazione del c.p.p. veniva messo in libertà in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati