Milano – Controllo del territorio: dieci arresti

13 Maggio 2014, ore 19,15 – FONTE – Arma dei Carabinieri Comando Provinciale di Milano –

Si è appena concluso un servizio di controllo straordinario del territorio che ha visto impegnati i Carabinieri del Comando Provinciale di Milano.
L’attività è stata pianificata a seguito delle determinazioni assunte in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, allo scopo di porre un freno allo spaccio diffuso delle sostanze stupefacenti, al consumo delle bevande alcoliche e ai reati di natura predatoria. Il dispositivo è stato articolato attraverso una fitta rete di posti di controllo per monitorare la circolazione stradale nelle aree periferiche del capoluogo e lungo le maggiori direttrici del traffico veicolare. Al termine del controllo si contano 10 arresti e 9 denunce in stato di libertà.

Tra gli interventi effettuati spicca quello relativo all’arresto di cinque persone, tre straniere e due italiane, tutte note alle Forze di polizia, che sono state sorprese all’interno di un fabbricato, adibito ad uffici ed attualmente abbandonato poiché compreso in un fallimento, intente a trafugare suppellettili ed in particolare condizionatori. I cinque sono stati bloccati dai Carabinieri mentre stavano caricando gli oggetti asportati. Ed ancora sono stati tratti in arresto un tunisino colto nell’atto di rubare un’autovettura ed un filippino sorpreso mentre cedeva un grammo di “shaboo”.
Complessivamente, nel corso dell’intero servizio sono state controllate più di 200 persone di cui 60 extracomunitarie. Sono stati inoltre controllati 4 esercizi commerciali di cui uno sanzionato per avere adibito a spogliatoio un locale in assenza dei prescritti requisiti e 90 automezzi, con 10 conducenti sorpresi alla guida senza patente.
40 il numero dei militari impiegati.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati