Bari – Servizi di controllo del territorio nel centro cittadino e in periferia

18 Marzo 2014, ore 14.25 FONTE – Arma dei Carabinieri Comando Provinciale di Bari –

A partire dalla serata di ieri, i Carabinieri di Bari hanno eseguito servizi straordinari di controllo del territorio che hanno consentito di arrestare 5 persone, denunciare in stato di libertà altre 5 e sequestrare complessivi 1130 grammi di marijuana e cocaina. Nel corso dell’operazione i Carabinieri delle Compagnie di Bari Centro, Bari San Paolo e del Radiomobile di Bari, con l’ausilio di unità cinofile specializzate per la ricerca di droga e armi, hanno passato al setaccio il Borgo Antico, le principali Piazze Cittadine ed il quartiere San Paolo al fine di aumentare l’azione di prevenzione e repressione dei reati, anche alla luce dei recenti fatti di cronaca.

In particolare. In Piazza Umberto un 42enne sorvegliato speciale barese è stato arrestato con l’accusa di violazione degli obblighi. L’uomo è stato controllato alla guida di un motociclo nonostante non avesse la patente di guida. Tratto in arresto l’uomo, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato collocato ai domiciliari. A “Japigia” un 41enne del luogo è stato arrestato in esecuzione di un ordine per la carcerazione per delle violazioni alla legge sugli stupefacenti e per spendita di monete contraffatte. Nel quartiere “San Paolo”, i carabinieri hanno arrestato un 22enne di Modugno con l’accusa di tentato furto aggravato. Il giovane è stato sorpreso a rubare cavi in rame all’interno di un capannone in disuso. La refurtiva è stata restituita all’avente diritto mentre il giovane, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato collocato ai domiciliari. Nel quartiere “Picone”, stessa sorte è toccata ad un 59enne ed un 36enne, padre e figlio, arrestato con l’accusa di violenza e resistenza a P.U.. I militari, dopo aver sorpreso e bloccato il giovane mentre era intento ad inseguire e minacciare con una mazza da baseball due coetanei sono stati aggrediti dal padre sopraggiunto in difesa del figlio a bordo di un motocarro.

Delle 5 denunce invece due sono per violazione degli obblighi, una per evasione, una per possesso di arnesi atti allo scasso ed una per furto di energia elettrica. Nel corso dell’operazione infine, nel quartiere “San Nicola”, i carabinieri al termine di un controllo su un terrazzo di un’abitazione abbandonata hanno trovato 1.126 grammi di marijuana suddivisi in 4 involucri, sottoposti a sequestro. Due giovani invece sono stati segnalati al Prefetto quale assuntori di sostanze stupefacenti con il contestuale sequestro di una dose di cocaina.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati