Leinì (TO) – Arrestato truffatore, proponeva polizze assicurative fantasma

05 Marzo 2014 – ore 21,30 : FONTE – Arma dei Carabinieri Comando Provinciale di Torino –

I carabinieri della Stazione di Leinì (TO) hanno arrestato un 34enne di Torino per truffa. L’uomo agganciava le vittime al telefono e offriva loro polizze assicurative (inesistenti) molto interessanti. Il truffatore, che fino al 2013 ha lavorato come agente assicurativo, è stato arrestato ieri pomeriggio in flagranza a casa dell’ultima vittima, subito dopo aver incassato un premio assicurativo.
L’uomo le aveva telefonato proponendole una polizza assicurativa per la sua auto. La donna aveva già incontrato l’arrestato e gli aveva anche dato un anticipo di 500 euro, su un totale di 850 euro. I dubbi sulla genuinità di quell’offerta sono diventati certezze, quando la signora ha chiamato l’agenzia assicurativa per cui l’uomo ha detto di lavorare scoprendo che l’uomo non lavorava più per loro da oltre un anno.
La vittima ha chiamato i carabinieri e con loro ha organizzato la trappola per il venditore di polizze fantasma. L’uomo è andato ieri pomeriggio a casa della donna per incassare il resto del denaro, ma è stato arrestato dai carabinieri subito dopo aver ricevuto il denaro. Nell’auto del truffatore, i militari hanno trovato varie fotocopie di contratti strappati e 15 polizze assicurative già stipulate (infortuni e assicurazione per auto, ndr). Il truffatore potrebbe aver ingannato decine di automobilisti che, ignari del raggiro, stanno viaggiando senza assicurazione. Si ritiene, inoltre, che in molti abbiano sottoscritto una polizza infortuni “fantasma” priva di qualsiasi tipo di copertura assicurativa e non valida ai fini delle detrazioni fiscali.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati