Livorno – Organizzano un “rave party”: denunciati

27 Febbraio 2014 – ore 18,15 : FONTE – Arma dei Carabinieri Comando Provinciale di Livorno –

A distanza di quasi 10 giorni dal rave party che si è tenuto in località Collesalvetti, i militari del Comando Provinciale CC di Livorno hanno denunciato le prime sette persone, ritenute gli organizzatori dell’evento non autorizzato.
La notte tra il 14 ed il 15 febbraio scorso, infatti, i suddetti soggetti unitamente ad altre decine di ragazzi si erano radunati all’interno di una struttura industriale dando inizio ad Rave Party che, nelle ore immediatamente successive, ha poi visto radunarsi centinaia di giovani provenienti da molte zone d’Italia.
Anche a seguito della querela presentata dai proprietari dell’area industriale, i militari, portatisi immediatamente sul posto, hanno da subito iniziato ad identificare i partecipanti al Rave e ad approntare una serie di servizi volti a garantire la sicurezza lungo la strada statale dell’Arnaccio, prospicente l’area occupata dai giovani. Tra le persone controllate venivano proprio identificati i 7 ragazzi, ritenuti gli organizzatori, i quali venivano trovati a bordo di camion e furgoni al cui interno venivano rinvenuti materiali elettronici, edilizi, scenografici utilizzati ai fini della realizzazione dell’evento.
I giovani, provenienti da diverse località della Toscana e di altre regioni italiane, sono pertanto stati denunciati a p.l. per il reato, in concorso, di “Invasione di terreni o edifici” e “Danneggiamento”.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati