Torino – Operazioni dei Carabinieri, sette le persone arrestate per furto.

02 Agosto 2013 – ore 17,00 : FONTE –Arma dei Carabinieri Comando Provinciale di Torino –

I carabinieri del Comando Provinciale hanno arrestato sette persone responsabili, a vario titolo, di furti con destrezza, furti ai supermercati e furti su auto. Ha scippato la borsa a una donna che cercava di parcheggiare la macchina. L’uomo è stato arrestato per rapina dai carabinieri del Nucleo Radiomobile. Si tratta di un 45enne, di Torino. Una tecnica collaudata, molto in voga in Costa Azzurra. I ladri attendono le vittime nei parcheggi e dopo averle distratte con un pretesto qualsiasi le portano via la borsa, il computer e tutto quello che trovano sul sedile anteriore o posteriore. Uno ha distratto la vittima e l’altro le ha rubato la borsa. Il ladro poi è fuggito in macchina (il complice non è stato identificato), ma un cittadino alla guida di un furgone gli ha sbarrato la strada. La vittima a piedi ha raggiunto il ladro bloccato nel traffico e si è gettata nell’auto in fuga per riprendersi la borsa. Il tempestivo intervento di una pattuglia del Nucleo Radiomobile lo ha salvato dalla folla di gente che si era radunata, ed arrestato per rapina.
I carabinieri hanno arrestato altre tre persone che hanno agito con la stessa tecnica a Collegno. I carabinieri della Stazione di Collegno hanno arrestato un peruviano di 24 anni che con un complice ha distratto una donna che cercava di parcheggiare la macchina e poi le hanno portato via la borsa. La vittima ha chiamato il 112 e i carabinieri di pattuglia sono intervenuti immediatamente e hanno fermato uno dei due ladri. Stessa tecnica nel parcheggio di Ikea, sempre a Collegno, dove un croato e un italiano, di 26 e 58 anni, hanno rubato il portafogli da una macchina parcheggiata mentre il proprietario caricava una poltrona. Poi hanno prelevato 500 euro con la tessera bancomat appena rubata, ma la loro fuga è terminata quando sono stati intercettati e fermati a Torino dai carabinieri del Nucleo Radiomobile.
Altre tre persone sono state arrestate per furto a Torino. Un uomo e una donna sono stati fermati dai carabinieri della Compagnia San Carlo durante un controllo in piazza Castello. I carabinieri li hanno riconosciuti come gli autori di uno scippo avvenuto qualche giorni prima. Nella rete dei carabinieri della Compagnia di Rivoli è finito anche un ladro di profumi. Un romeno di 34 anni ha rubato 700 euro di profumi presso un negozio del luogo.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati