Vitulano (BN) – Rubano mobili antichi e argenteria

14 Giugno 2013 – ore 21,00 : FONTE – Arma dei Carabinieri Comando Provinciale di Benevento –

Provvidenziale e tempestivo, questa notte, l’intervento dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, “allertati” da una chiamata al 112 che segnala la presenza di un’auto sospetta in contrada Santo Stefano, a Vitulano: poco dopo, infatti, viene intercettata con a bordo due giovani e “qualcosa” all’interno dell’abitacolo.

Brevemente inseguita, l’auto viene bloccata e controllata: gli occupanti asseriscono di trasportare mobili “vecchi” presso l’abitazione di uno di loro, a Maddaloni, ma ai militari la versione non appare credibile. Si decide, perciò, di effettuare un controllo a casa del conducente, originario del posto e residente in contrada Santo Stefano: ed è proprio nell’arrivare a “destinazione” che i Carabinieri costatano, a breve distanza, la presenza di una enorme e lussuosa villa, saltuariamente abitata dai proprietari, residenti in Napoli.

Intuendo quale può essere la vera dinamica dei fatti, i militari decidono di effettuare una verifica al suo interno e riscontrano, ben presto, di avere avuto ragione: è in atto la “cannibalizzazione” dell’immobile ed il contenuto dell’auto (mobili antichi ed argenteria) corrisponde a quanto manca all’interno del salone.

I due vengono perciò dichiarati in arresto per il reato di furto: trascorsa la nottata nelle camere di sicurezza del Comando Compagnia di Montesarchio, verranno giudicati con il rito direttissimo.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati