Roma – Tentato furto di una tonnellata di rame

11 Giugno 2013 – ore 12,35 : FONTE – Arma dei Carabinieri Comando Provinciale di Roma –

I Carabinieri della Stazione Roma Tor Vergata, con la collaborazione dei Carabinieri del 4° Battaglione Veneto, la scorsa notte hanno arrestato un 29enne romeno che aveva appena rubato quattro bobine di cavi telefonici in rame per il peso complessivo di circa 1.000 chili.

Il malfattore, dopo essersi appostato nei pressi di un deposito nel quartiere universitario della Capitale con un furgone che era stato rubato la stessa notte in una via adiacente, ha forzato la recinzione esterna e con un complice ha iniziato a caricare il prezioso “oro rosso”. Un carabiniere della zona, libero dal servizio, si è accorto del movimento furtivo dei malviventi ed ha subito dato l’allarme.

Sul posto sono giunti i rinforzi e, alla vista delle divise, il ladro hanno tentato la fuga ma dopo un breve inseguimento i militari sono riusciti a fermare il furgone rubato, recuperando la preziosa refurtiva che è stata totalmente restituita all’avente diritto. Il 29enne è stato bloccato ed arrestato con l’accusa di ricettazione, furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati