Bari – Servizio anti droga in città e provincia

27 Maggio 2013 – ore 15,10 : FONTE – Arma dei Carabinieri Comando Provinciale di Bari –

Si è concluso con cinque arresti in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e il sequestro di quasi 500 grammi di droga e due pistole, un servizio straordinario di controllo del territorio effettuato dai Carabinieri del Comando Provinciale di Bari nel capoluogo ed in provincia, finalizzato a prevenire e reprimere il fenomeno dello spaccio di droga.

In particolare a Bari, quartiere “Libertà”, i Carabinieri della Compagnia di Bari Centro hanno arrestato un 23enne ed una 27enne di origini nigeriane sorpresi mentre cedevano, in via Indipendenza, 15 grammi di marijuana ad una 42enne del luogo. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire ulteriori 5 grammi della stessa sostanza che la donna, nel corso dell’intervento, ha cercato di svuotare nel water, oltre a 1130 euro in contanti, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della droga. I due, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, sono stati associati presso la locale casa circondariale.

A Gioia del Colle, i Carabinieri della locale Compagnia hanno arrestato un 28enne incensurato del luogo che dovrà anche rispondere di detenzione illegale di armi e munizioni e di ricettazione. Al termine di una perquisizione eseguita all’interno della sua abitazione, i militari hanno rinvenuto 545 grammi, tra marijuana ed hashish, 2 pistole di cui 1 “S&W” cal. 357 magnum ed 1 “Bernardelli” cal. 7.65 con matricola abrasa e colpo in canna, oltre a 26 cartucce di vario calibro. Le armi saranno sottoposte ad esami tecnico-balistici da parte dei Carabinieri della Sezione Investigazioni Scientifiche del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Bari, al fine di accertare l’eventuale utilizzo in episodi delittuosi. L’uomo è stato associato presso la casa circondariale di Bari.

A Casamassima, i Carabinieri della Stazione di Acquaviva delle Fonti, unitamente a quelli della Compagnia di Gioia del Colle, hanno arrestato un 27enne già sottoposto agli arresti domiciliari per altra causa. Il giovane, nel corso di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di 10 dosi di eroina, pari a 12 grammi, e di 520 euro in contanti, il tutto sottoposto a sequestro. Su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, il giovane è stato ricollocato ai domiciliari.

A Gravina in Puglia, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un 20enne del luogo sorpreso e bloccato mentre cedeva 2 dosi di hashish ad una “cliente”. Il 20enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, è stato sottoposto ai domiciliari.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati