Roma – Controlli nel sud-est della Capitale

07 Febbraio 2013 :FONTE –Arma dei Carabinieri Comando Provinciale di Roma –

Proseguono senza sosta i controlli straordinari del territorio da parte dei Carabinieri nei quartieri della Capitale. Nella giornata di ieri, i militari della Compagnia Casilina, coadiuvati da personale appartenente all’Organizzazione Mobile dell’Arma dei Carabinieri, hanno svolto un servizio finalizzato al contrasto di ogni forma di fenomeno criminale, concentrato nei quartieri Cinecittà e Quadraro. Il bilancio è di 6 persone arrestate e di 7 persone denunciate in stato di libertà.

I militari dell’Arma hanno arrestato un 25enne, nato in Costa D’Avorio, sorpreso a cedere dosi di marijuana ad uno studente. Poco dopo è stata la volta di un 29enne cittadino francese, in possesso di 110 g di marijuana e 600 euro in denaro contante probabile provento dell’attività illecita, tutto sottoposto a sequestro. Un 20enne cittadino della Nigeria è stato arrestato poiché trovato in possesso di 50 g di marijuana. Un 33enne romano invece è stato sorpreso in possesso di 50 g di cocaina e 400 euro in denaro contante. Un 21enne cittadino del Bangladesh è stato fermato mentre cedeva dosi di marijuana. Infine è stata la volta di un 39enne romeno arrestato dopo aver rubato capi d’abbigliamento da un negozio.

Le denunce in stato di libertà sono state 1 per evasione, 2 per furto, 1 per porto ingiustificato di armi atte ad offendere, 1 per possesso di documenti personali e di guida falsi, 1 per guida senza patente, 1 per inosservanza dell’obbligo dell’Autorità Giudiziaria. A seguito del servizio in questione, che ha visto impiegati oltre 40 militari, tra stazioni, nucleo operativo e rinforzi della linea mobile, sono state controllati ben 64 veicoli e 163 persone, di cui ben 22 sottoposte ad arresti domiciliari e varie misure. Sono state inoltre elevate 5 contravvenzioni al Codice della Strada, segnalate 3 persone alla Prefettura quali assuntori abituali di stupefacente nonché effettuati numerosi controlli ai call center, internet point ed esercizi pubblici maggiormente frequentati da pregiudicati.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati