Torino – Importavano droga da Olanda e Spagna: 28 arresti

04 Febbraio 2013 : FONTE – Arma dei Carabinieri Comando Provinciale di Torino –

La sezione antidroga del Nucleo Investigativo Carabinieri di Torino ha smantellato un’organizzazione criminale nigeriana di trafficanti di droga che importava cocaina ed eroina dalla Spagna e dall’Olanda. La droga arrivava a Torino tramite i corrieri ovulatori (ingoiatori di cocaina).

Uno studente nigeriano di 24 anni è stato arrestato dai carabinieri perché trasportava, in pancia, 94 ovuli di cocaina (un chilo e 200 grammi) per un valore di 100mila euro. L’operazione ha permesso di arrestare 28 persone: 13 corrieri e 15 responsabili d’area che avevano il compito di prendere in consegna la droga e di smistarla ai referenti della città. Sequestrati nel corso dell’operazione 32 kg di droga tra cocaina, eroina e lidocaina.

Individuato un appartamento utilizzato come checkpoint, stoccaggio e smistamento della droga. L’appartamento è di proprietà di un’affiliata ed era lei che gestiva i corrieri e li pagava. Lei controllava il carico e sempre lei forniva assistenza morale e materiale ai trasportatori. La droga importata, quindi, veniva stoccata nell’appartamento e consegnata successivamente a terze persone dell’organizzazione incaricate allo smistamento capillare su tutta la città.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati