Sant’Agata Bolognese (BO) – Furto al cinema: due persone finiscono in manette

14 Gennaio 2013 : FONTE  – Arma dei Carabinieri –

Lo scorso week end, i Carabinieri della Stazione di Sant’Agata Bolognese hanno arrestato due marocchini per furto aggravato in concorso.

Alle ore 00:23 di ieri, la centrale operativa del 112 ha ricevuto una richiesta di ausilio da parte di un addetto alla sicurezza di un cinema che riferiva di aver visto due giovani commettere un furto. Dai primi accertamenti effettuati dai Carabinieri è emerso che i due, dopo aver rubato la borsa a una giovane cliente, si erano nascosti dietro una siepe, poi uno di loro era rientrato all’interno del cinema e si era diretto verso i bagni pubblici.

A quel punto, mentre carabinieri sono andati a stanare il “fuggitivo”, altri due militari hanno continuato a cercare l’altro malvivente. Nonostante i continui inviti ad aprire la porta, il giovane, che si era chiuso a chiave dentro la toilette, si rifiutava di rispondere. La situazione è durata diversi minuti, fino a che i militari sono riusciti a convincerlo e il marocchino è uscito finalmente fuori.

Durante l’ispezione del bagno, i Carabinieri hanno rinvenuto un portafogli da donna che il ragazzo, 24enne di Monterenzio, aveva tentato di gettare dentro il water ma non riuscendovi lo aveva successivamente nascosto all’interno della vaschetta dello sciacquone. L’altro marocchino, 30enne di Castelfranco Emilia (MO), è stato rintracciato all’interno della sala giochi del complesso cinematografico.

La refurtiva è stata riconsegnata alla legittima proprietaria. I due malviventi, entrambi pregiudicati, sono stati tradotti nelle camere di sicurezza della Stazione di San Giovanni in Persiceto da dove, questa mattina, sono stati accompagnati di fronte all’Autorità Giudiziaria di Bologna per la celebrazione del rito direttissimo.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati