Fonte: english.almayadeen.net
Martedì, il Ministero della Difesa russo ha riferito che l’Ucraina ha perso quasi 500 soldati in un giorno.
Nonostante il fatto che la controffensiva dell’Ucraina si stia muovendo più lentamente del previsto, l’Ucraina continua a rifiutare l’opzione di congelare la battaglia, secondo il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.
“Non importa quanto avanzeremo nella nostra controffensiva, non accetteremo che il conflitto venga congelato perché questa è guerra, questo è uno sviluppo senza prospettive per l’Ucraina”, ha detto Zelensky alla BBC, ammettendo che il progresso della controffensiva è “più lento di quanto desiderato».
“Alcune persone credono che questo sia un film di Hollywood e si aspettano risultati ora. Non lo è”, ha detto.
L’Ucraina ha pubblicizzato il suo attacco di controffensiva dallo scorso anno e, sebbene l’attacco fosse previsto per la primavera, è stato spostato in estate dopo che l’Ucraina ha attribuito il ritardo alla mancanza di armi.
Il ministero della Difesa russo ha riferito lunedì che le forze russe hanno neutralizzato 800 soldati ucraini e numerosi pezzi di equipaggiamento e armi.
Martedì, il ministero ha riferito che l’Ucraina ha perso quasi 500 soldati in un giorno.
In un’altra nota Ministero della Difesa russo ha affermato che le truppe ucraine provano ad avanzare in tre direzioni: South Donetsk, Bakhmut e Zaporozhye ma falliscono costantemente.
https://english.almayadeen.net/news/politics/counter-offensive-not-hollywood-movie:-zelenskyy