“LORO LO HANNO VERSATO, NOI LO DONIAMO”, INIZIA GIOVEDÌ L’EDIZIONE 2021 DELLA CAMPAGNA PER LA DONAZIONE DEL SANGUE PROMOSSA DA ANSI E FARE VERDE

02 Novembre 2021: FONTE – ANSI, ASSOCIAZIONE NAZIONALE SOTTUFFICIALI D’ITALIA –

Giovedì 4 novembre inizia l’edizione 2021 della campagna di sensibilizzazione alla donazione del sangue “Loro lo hanno versato, noi lo doniamo” organizzata da ANSI e Fare Verde.


Inizia giovedì 4 novembre 2021 la campagna per la sensibilizzazione alla donazione del sangue denominata “Loro lo hanno versato, noi lo doniamo”.

Nata nel 2018, in occasione del centenario della fine della prima guerra mondiale, l’iniziativa è organizzata dall’Associazione ambientalista Fare Verde e dall’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia.

L’avvio della manifestazione quest’anno si svolge in concomitanza con la celebrazione del Centenario della traslazione della Salma del Milite Ignoto da Aquileia a Roma e la solenne tumulazione presso l’Altare della Patria, al Vittoriano.

“Inviteremo i cittadini – dichiarano Gaetano Ruocco presidente dell’ANSI e Francesco Greco presidente di Fare Verde – a recarsi, nel mese di novembre e i primi quindici giorni di dicembre 2021, presso i centri prelievi per commemorare, con la donazione del sangue, il sacrificio dei nostri soldati, che il sangue lo versarono per la Patria.”

I Presidenti dei Gruppi Locali di Fare Verde e delle Sezioni Ansi – concludono Ruocco e Greco – solleciteranno l’adesione all’iniziativa degli iscritti e si coordineranno con l’associazione dei donatori che nelle rispettive città gestisce il centro prelievi del sangue.”

© ANSI, ASSOCIAZIONE NAZIONALE SOTTUFFICIALI D’ITALIA

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati