LITUANIA: CHIEF MASTER SERGEANT LITUANO IN VISITA ALLA TFA-S

04 Marzo 2021: FONTE – Stato Maggiore Difesa –

Sergeant Major Remigijus KATINAS in visita al contingente italiano rischierato nella missione NATO Baltic Air Policing


Nella giornata di mercoledì 3 marzo il Presidente dei Sottufficiali delle Forze Armate lituane, Sergeant Major Remigijus KATINAS, accompagnato dal Presidente dei Sottufficiali dell’Aeronautica lituana, Sergeant Major Alvydas TAMOŠIŪNAS, e dal Presidente dei Sottufficiali della Base Aerea di Šiauliai, Sergeant Major Nerijus PETRAVIČIUS, hanno visitato il contingente italiano e le strutture che l’Aeronautica Lituana mette a disposizione dei contingenti impegnati nelle Operazione della NATO di Baltic Air Policing.

La delegazione lituana è stata accolta dal Presidente dei Sottufficiali della TFA italiana e da una stretta rappresentanza del personale rischierato sulla base di Šiauliai. L’incontro è stato l’occasione per approfondire ed integrare i già ottimi rapporti tra il personale delle due nazioni.

Al termine dell’incontro, durante il quale si sono potute approfondire diverse tematiche, la delegazione lituana ha avuto un momento di incontro con il Comandante della TFA, Col Donati Daniele, che ha ringraziato il personale lituano “per il prezioso supporto fornito e per la generosa disponibilità riservata al personale italiano” Durante l’incontro, la delegazione ha avuto modo di visitare la zona logistica e quella operativa, avendo anche l’occasione di conoscere da vicino l’Eurofighter italiano.

La visita, svoltasi nel rigoroso rispetto delle misure precauzionali imposte dall’emergenza sanitaria legata al Covid19, si è conclusa con uno scambio di doni. 

© STATO MAGGIORE DIFESA

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati