04 Gennaio 2021: FONTE – Stato Maggiore Difesa –

 

Conferita la “Divisions of the Lithuanian Armed Forces Medal for Distinguished Service” al Col. Antonio Di Matteo, comandante della missione in Lituania

 

​Il Comandante delle Forze Aeree lituane Colonnello Dainius Guzas, ha conferito al Colonnello Antonio Di Matteo, comandante della TFA Siauliai, la medaglia “Divisions of the Lithuanian Armed Forces Medal for Distinguished Service” per “le eccezionali prestazioni e professionalità dimostrate nello svolgere la missione di Air Policing sopra i cieli delle tre nazioni baltiche”.

In una ristretta cerimonia svoltasi ieri presso gli uffici che ospitano il contingente italiano nella base aerea di Siauliai, in una cornice di assoluta sicurezza agli standard imposti per il contenimento della diffusione del COVID-19, il Col. Dainius Guzas, ha insignito il Col. Di Matteo dell’importante medaglia nazionale lituana, dicendosi “onorato di poter conferire un tale riconoscimento ad un militare altamente preparato che ha saputo dirigere il personale alle proprie dipendenze con estrema professionalità, passione ed una concreta e sincera umanità, esaltando gli ottimi rapporti interpersonali. In un contesto pandemico così complicato, la missione affidatagli non è stata mai messa a rischio”.

 

© STATO MAGGIORE DIFESA –

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui