OPERAZIONE NELLA “TERRA DEI FUOCHI”

23 Luglio 2018: FONTE – Stato Maggiore Esercito –

Esercito e Polizia costantemente impegnati nel contrasto e prevenzione dei reati ambientali nell’ambito dell’operazione “Terra dei Fuochi”

Operazione di controllo straordinario del territorio dei comuni di Napoli, Afragola, Nola, Carinaro, Castel Volturno, Marcianise e Mondragone.

In campo 38 equipaggi, per un totale di 92 unità appartenenti al Raggruppamento “Campania” dell’Esercito Italiano ed alle Forze di Polizia, alla Guardia di Finanza, alla Polizia Metropolitana ed Comandi provinciali dei Vigili del Fuoco di Napoli e Caserta.

Sono state controllate 8 attività imprenditoriali e commerciali operanti nel settore del recupero e stoccaggio dei rifiuti, dell’edilizia e della riparazione e manutenzione di veicoli, di cui 2 sequestrate, e sono stati rinvenuti 7 nuovi siti di sversamento di rifiuti soldi urbani, di eternit e di materiale edile.

I controlli sono stati estesi a personale e mezzi impiegati nelle attività commerciali, che hanno portato al sequestro di alcuni mezzi ed alla denuncia di persona all’autorità giudiziaria. Nel complesso sono state contestate sanzioni amministrative per circa 21.000 euro.

Presso un’azienda di recupero di materiale tessile, sanzionata per mancata tenuta dei registri di carico e scarico, 7 dipendenti, risultati irregolari, sono stati fermati dai militari dopo un tentativo di fuga e l’azienda è stata sottoposta a provvedimento di chiusura.

I risultati sono il frutto della nuova modalità operativa di contrasto, promossa dall’Incaricato per il contrasto al fenomeno dei roghi nella regione Campania, Gerlando Iorio e approvata dai Comitati provinciali per l’ordine e la sicurezza pubblica di Napoli e Caserta, basata su azioni coordinate, alle quali concorrono l’Esercito, le Forze dell’Ordine e le Polizie Locali. ​

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETA’ – STATO MAGGIORE ESERCITO –

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati