Militari fermano un ladro in via Valadier

04 agosto 2016 : FONTE – Stato Maggiore Esercito –

Ieri pomeriggio una pattuglia dell’Esercito, su indicazione degli addetti alla sicurezza di un albergo nelle vicinanze di via Valadier, ha fermato un individuo che aveva appena commesso il furto di un computer all’interno della struttura alberghiera. I granatieri dell’Esercito hanno trattenuto il presunto ladro fino all’arrivo di una pattuglia della PS che, giunta sul posto, lo ha preso in consegna e lo ha condotto presso il Commissariato di zona per i successivi adempimenti di legge. L’Operazione “Strade Sicure” avviata il 4 agosto 2008, vede i militari dell’Esercito impiegati in ambito nazionale, in concorso e congiuntamente alle Forze di Polizia, per il presidio del territorio e delle principali aree metropolitane e la sorveglianza dei punti sensibili.

L’operazione “Strade Sicure” nel tempo ha visto un impiego medio di oltre 4000 soldati. Oggi, conta oltre 7000 militari distribuiti in 51 province. A Roma, in particolare, sono presenti circa 2.100 soldati impegnati nel pattugliamento delle principali aree metropolitane e nella vigilanza di installazioni, obiettivi sensibili, nodi di scambio e stazioni ferroviarie più importanti, in concorso e a supporto delle Forze dell’Ordine.

Dall’apertura della Porta Santa ad oggi, i militari del Raggruppamento “Lazio, Umbria, Abruzzo”, in concorso alle Forze di Polizia, hanno contribuito all’arresto di 96 persone, permesso il sequestro di 35 armi e di circa 7 Kg. di droga.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati