CaSTA 2014. Assegnati oggi il Trofeo “Truppe Alpine” e il titolo di Campione italiano dell’Esercito di biathlon

29 Gennaio 2014 – ore 21,25 : FONTE – Comando Truppe Alpine –

Al termine di una prova di slalom speciale svoltasi in condizioni ambientali estremamente sfavorevoli e vinta dalla svizzera Michelle Gisin, è stata la francese Anne Sophie Barthet ad aggiudicarsi il Trofeo “Truppe Alpine”, primo riconoscimento assegnato nell’ambito dei Campionati sciistici delle Truppe Alpine.

Con il quarto posto conquistato oggi nello slalom e l’ottimo terzo piazzamento di ieri nel gigante, disputatisi sulla pista “Giovannino Agnelli” di Sestriere e valide per la Coppa Europa FIS femminile, Anne Sophie Barthet si è aggiudicata questa mattina il Trofeo “Truppe Alpine”, assegnato alla migliore atleta per somma di tempi in entrambe le gare.

La francese Barthet vincitrice del Trofeo Truppe Alpine

Sempre nella mattinata odierna, a Pragelato, il sergente Roberto Mauro (2° reggimento Alpini) e il caporale Jessica Brandstetter (4° reggimento alpini paracadutisti) hanno conquistato i titoli maschile e femminile di Campione italiano dell’Esercito di biathlon.

Ca.S.T.A. 2014 - Biathlon M-F 10-15 (Pragelato, 29 gen. 2014)

 

Ca.S.T.A. 2014 - Biathlon M-F 10-15 (Pragelato, 29 gen. 2014)

Seconda giornata invece per i plotoni che, partiti dall’abitato di Cesana, al termine di un percorso di circa 23 chilometri per oltre 1.000 metri di dislivello, intervallati da una prova di movimento a cronometro e una di lancio di precisione della bomba a mano (la prova di topografia è stata cancellata causa condizioni meteo avverse), sono giunti all’abitato di Claviere; la classifica provvisoria, tuttora molto aperta, vede al comando il 3°reggimento alpini e, per le compagini straniere, la rappresentativa tedesca.

Ca.S.T.A. 2014 - Plotoni 2° Giorno Prova Crono lunga (Busson, 29 gen. 2014)

La gara di scialpinismo, che avrebbe dovuto essere disputata questa sera è stata invece annullata a causa del tempo impietoso che si è abbattuto già dal pomeriggio su Sestriere.

Ca.S.T.A. 2014 - Plotoni 2° Giorno Prova Lancio Bomba a mano (Claviere, 29 gen. 2014)

Nella serata, presso i locali dell’Associazione Turistica Locale di Sestriere, si è svolto il 9° Meeting “La montagna”, consueto spazio dedicato alle ditte specializzate nella realizzazione di equipaggiamenti tecnici all’avanguardia e sponsor dei Campionati, che qui espongono le loro più recenti innovazioni in materia di materiali di nuova concezione

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati