Giovani ufficiali visitano i reparti aerei della Marina

30 agosto 2012: FONTE-Marina Militare-Gli Aspiranti Guardiamarina del Corso Sirius e i Guardiamarina del CorsoEtairoi dell’Accademia Navale, imbarcati su Nave Garibaldi e Nave Cavour, hanno effettuato una visita d’istruzione nel complesso di MARISTAER, presso Grottaglie.

Durante la visita al 4° Gruppo Elicotteri e al Gruppo Aerei Imbarcati i piloti ed i tecnici dei reparti di volo hanno illustrato il funzionamento dei mezzi e delle attrezzature di pilotaggio, coinvolgendo i giovani ufficiali nelle spiegazioni attraverso la loro passione e competenza.

I frequentatori dell’Accademia hanno avuto anche la possibilità di provare il simulatore di volo dell’AV8B+ Harrier e di salire a bordo dell’elicottero AB-212, configurato sia nella funzione ANTI-SOM (guerra sottomarina) che in quella Eliassalto Marittimo (trasporto truppe).

Questa attività ha permesso agli Aspiranti e ai Guardiamarina di aumentare il bagaglio di conoscenze raccolte durante il periodo trascorso a bordo delle Unità Navali, ampliando così la loro consapevolezza delle varie specialità che compongono la nostra Forza Armata.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati