LA SERBIA METTE IN ALLERTA L’ESERCITO

Fonte: RTK LIVE – rtklive.com

Il nuovo ministro della Difesa del governo serbo, Miloš Vučević, ha dichiarato che per ordine del presidente Aleksandar Vučić l’esercito serbo è stato messo in allerta. Ha affermato che il livello di prontezza al combattimento è stato aumentato a causa della situazione in Kosovo.

Questa minaccia da parte delle autorità serbe arriva dopo l’entrata in vigore dell’ultima decisione del governo del Kosovo in merito alla conversione delle targhe illegali in targhe RKS (Republic of Kosovo), che dovrebbe essere attuata in tre fasi. Inizialmente, fino al 21 novembre, verranno rimproverati i proprietari di veicoli con targa illegale, poi inizieranno le sanzioni e nella terza fase verranno emesse le targhe di prova.

Vučević ha sottolineato che la Serbia è un paese serio e che nessuno dovrebbe giocare a “giochi di guerra”.

“Non ci stiamo preparando alla guerra, ma non possiamo essere completamente impreparati a tutto ciò che accade. Siamo impegnati nel dialogo”, ha aggiunto.

Vučević ha affermato che “l’esercito serbo è pronto ad attuare ogni ordine del presidente Vučić, proteggendo tutti i cittadini della Serbia, compresi i serbi in Kosovo, e che nessuno dovrebbe dubitare di questo”.

Intanto, oggi le pattuglie della Polizia del Kosovo hanno iniziato ad attuare la decisione del governo del Kosovo, lanciando rimproveri ai cittadini che non hanno ancora convertito le targhe dei veicoli da KM illegale a RKS legale.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati