NELLA NOTTE DI PASQUA DUE VOLI PER SALVARE DUE UOMINI IN PERICOLO DI VITA

23 Aprile 2019: FONTE – Aeronautica Militare –

L’elicottero HH139 dell’82° Centro C.S.A.R. di Trapani è decollato dalla base siciliana per trasportare un uomo in imminente pericolo di vita da Lipari (ME) ed un altro da Marettimo (TP)

Nella notte di Pasqua, un elicottero  HH-139A dell’82° Centro C.S.A.R. (Combat Search and Rescue – Ricerca e Soccorso) del 15° Stormo dell’Aeronautica Militare è decollato dalla base di Trapani per trasportare un uomo di 56 anni in pericolo di vita. 

L’uomo colpito da malore nell’isola di Lipari (Me) è stato trasportato, insieme ad un’equipe medica, presso l’ospedale “Papardo” di Messina ove è giunto intorno alle 03:00. 

Durante il primo trasporto, l’equipaggio è stato informato che avrebbe dovuto effettuare un secondo trasporto sanitario, quindi, dopo aver effettuato rifornimento presso l’aeroporto di Reggio Calabria, si è diretto, dopo aver fatto scalo a Palermo per imbarcare un’equipe medica, verso l’isola di Marettimo dove ha imbarcato un uomo di 61 anni in pericolo di vita. Intorno alle 07:00 di questa mattina, il paziente è stato fatto sbarcare insieme al medico sulla piazzola di Valderice (TP) per la successiva ospedalizzazione presso l’ospedale di “S. Antonio” di Trapani.

L’intervento dell’Aeronautica Militare si è reso necessario a causa dello stato del mare e delle pessime condizioni meteo, forte vento (raffiche fino a 118 km/h), che hanno reso difficili entrambi i trasporti. 

L’ordine di decollo è giunto dal R.C.C. (Rescue Coordination Center – Centro di Coordinamento del Soccorso) della Sala Operativa del C.O.A. (Comando Operazioni Aeree) di Poggio Renatico (FE).

TESTO VIDEO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETÀ – AERONAUTICA MILITARE –

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati