IL CAPO DI STATO MAGGIORE DELL’AERONAUTICA MILITARE IN VISITA AL 16° STORMO E ALLA SVAM

04 Marzo 2019: FONTE – Aeronautica Militare –

Martedì 26 febbraio, il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Alberto Rosso, ha visitato il 16° Stormo “Protezione delle Forze” di Martina Franca (TA) e la Scuola Volontari dell’A.M. (SVAM) di Taranto.

La giornata è iniziata con la visita al 16° Stormo dove, il Comandante di Stormo, Colonnello Antonio Pellegrino, ha presentato l’organizzazione del Reparto, le capacità del battaglione “Fucilieri dell’Aria”, del Gruppo Addestramento Survive to Operate/Force Protection e le attività operative in corso e programmate.
Una risorsa pregiata per far sì che si proietti e si sostanzi il potere aerospaziale nazionale, ovunque il Paese lo richieda”, sono state le parole che il Generale Rosso ha pronunciato durante l’incontro con il personale. Inoltre il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica ha enfatizzato come “grazie alle professionalità espresse in Italia e all’Estero, i Fucilieri dell’Aria sono testimoni dei valori, dei principi, delle capacità e dell’estro dell’Aeronautica Militare, Forza Armata proiettata al futuro ma dentro al presente”. Il Generale Rosso ha infine sottolineato l’importanza di “lavorare in squadra”, evidenziando la necessità di perseguire gli obiettivi assegnati in un contesto lavorativo sereno e sinergico.

Nel pomeriggio, il Capo di Stato Maggiore si è recato presso la vicina SVAM di Taranto dove è stato accolto dal Comandante, Colonnello Gianluca Capasso che, ha illustrato i principali compiti della Scuola.

In particolare, Il Generale Rosso rivolgendosi agli allievi ha voluto sottolineare quanto sia importante il ruolo da loro ricoperto in quanto “la capacità della Forza Armata dipende dalla passione e dalla professionalità che ogni singolo riesce a fornire” (…) “aiutatevi con il giusto spirito di squadra, con impegno e sacrificio siate artefici del vostro futuro e del futuro dell’Aeronautica Militare”.

Nell’incontro con il personale della SVAM, il Generale Rosso ha ribadito l’importanza della formazione quale strumento per la costruzione del domani, “l’attività che svolgete è fondamentale e comporta una grandissima responsabilità”, “è necessario infondere ai giovani i giusti valori etici e morali, far conoscere le tradizioni e la storia della Forza Armata e formare professionisti con competenze specifiche”, (…) ” ricordate sempre che l’esempio è il miglior insegnamento possibile

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETÀ – AERONAUTICA MILITARE –

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati