COMO: BANDA DI TEPPISTI, 17 ADOLESCENTI FERMATI

30 Gennaio 2019: FONTE – Polizia di Stato –

Era una banda, agguerrita e priva di scrupoli, quella bloccata da Polizia e Carabinieri a Como.

Non si tratta di navigati delinquenti, professionisti del crimine ma di 17 adolescenti che, facendo valere anche la forza del numero, tra giugno ed ottobre dello scorso anno hanno creato non poco allarme sociale nella città lombarda.

I ragazzi sono accusati di furti in esercizi commerciali o in abitazione, rapine a danno di coetanei, ricettazione, danneggiamenti ed altro.

In più occasioni sono stati bloccati dalle Forze dell’ordine e in tali momenti hanno mostrato il totale disprezzo per il disvalore delle loro azioni ed anzi, in più circostanze, hanno insultato e aggredito gli uomini in divisa.

Poliziotti e Carabinieri che indagavano sui singoli episodi criminali hanno richiesto, alla magistratura, di riunire i fascicoli e prendere provvedimenti d’urgenza nei confronti dei minori e delle famiglie.

Questa mattina, ai 17 ragazzi, sono state notificate le ordinanze cautelari emesse dalla magistratura: cinque sono finiti in carcere, sette in comunità e per altri cinque è stato imposto l’obbligo di permanenza in casa.

TESTO E FOTOGRAFIA – POLIZIA DI STATO –

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati