“IL MARE È CONOSCENZA”, FIRMATO UN ACCORDO TRA MARINA MILITARE E UNIVERSITÀ DI BARI

17 Gennaio 2019: FONTE – Marina Militare Comando Marittimo Sud –

La Marina Militare rafforza la collaborazione con l’ateneo. Molti i progetti in cantiere: dai laboratori alle ricerche storiche fino alle attività sportive

La Marina Militare e l’Università di Bari “Aldo Moro” firmano un accordo di collaborazione a 360 gradi. Workshop, seminari, lezioni, ricerca e sviluppo di progetti inerenti la cultura del mare sono solo una parte dei piani di sinergia per il futuro tra i due enti.

Quello con l’Università di Bari è il secondo accordo stipulato dall’ateneo barese con la Marina “che per noi è stata la prima sinergia con una forza armata – dice il Magnifico Rettore dell’Università, prof. Antonio Felice Uricchio – e che ha portato tra l’altro i nostri allievi su nave Palinuro“.

E’ un’iniziativa che guarda oltre l’orizzonte – dice il Capo di Stato Maggiore della Marina, ammiraglio di squadra Valter Girardelli – Le statistiche degli ultimi anni ci dicono che il mare rappresenta la fonte primaria dello sviluppo economico e sociale, soprattutto per una nazione come l’Italia a marcata connotazione marittima. Il mare è scienza e conoscenza. Quest’accordo va in questa direzione“.

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETÀ – MARINA MILITARE – ITALIAN NAVY –

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati