CONCORSO ACCADEMIA NAVALE, UN’OPPORTUNITÀ PER GIOVANI DIPLOMATI DI DIVENTARE UFFICIALE MEDICO

27 Dicembre 2018: FONTE –  Marina Militare –

Il medico di bordo è una delle figure centrali dell’equipaggio della nave; è il consulente del comandante per ogni aspetto di natura sanitaria

A breve sarà online il concorso per accedere alla 1ª classe corsi normali dell’Accademia Navale di Livorno
Saranno reclutati 110 allievi ufficiali dei Ruoli Normali, tra loro saranno selezionati anche 8 allievi del corpo Sanitario Militare Marittimo.

I vincitori del concorso per il corpo sanitario frequenteranno l’Accademia Navale, dove conseguiranno una laurea in medicina e chirurgia e il grado di ufficiale di Marina (informazioni sul concorso).

Il medico è una figura centrale dell’equipaggio della nave; è il consulente del comandante per ogni aspetto di natura sanitaria; si occupa dell’igiene del personale e dell’infrastruttura, di epidemiologia e statistica, di pronto soccorso ed è di fatto il medico di base dell’equipaggio quando la nave è in attività.

Le principali specializzazioni mediche di interesse della Marina sono la medicina e la chirurgia d’urgenza, la traumatologia, la rianimazione, l’igiene e medicina preventiva e la medicina del lavoro; infine, ma non ultimi per importanza i brevetti e abilitazioni in medicina subacquea e iperbarica, in medicina di combattimento e di flight surgeon.

Molte altre sono le professionalità del corpo Sanitario impegnato a bordo, a terra, in Italia o e nei teatri operativi all’estero: farmacisti, infermieri, odontoiatri, psicologi, biologi, tecnici sanitari di radiologia, di laboratorio biomedico, di neurofisiopatologia e fisioterapisti.

La Tutela della salute del personale è il principale compito delle donne e degli uomini del servizio sanitario della Marina. Prestare servizio in Marina non significa solo prendersi cura dei militari; le qualità e le potenzialità dei professionisti che ne fanno parte sono messe a disposizione per  la cura e il benessere di tutta la collettività.

Se anche tu vuoi metterti alla prova, fare del mare il tuo futuro e diventare un professionista del mare come ufficiale medico del corpo di Sanitario Militare Marittimo, scegli l’Accademia Navale.

Il Tuo futuro è il mare!

Scopri di più sul concorso

TESTO VIDEO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETÀ – MARINA MILITARE – ITALIAN NAVY –

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati