Buon Natale

Quest’anno il Santo Natale è arrivato quasi come una sorpresa, un autunno insolitamente caldo ha lasciato il posto di colpo al cattivo tempo e al freddo e così mi ritrovo oggi, 23 di dicembre, a contemplare il fatto che domani notte ritornerà la magia della Natività.

L’anno che è passato è stato un anno denso di avvenimenti ma per Stella d’Italia News, questo settimo anno di attività è stato, come sempre, uno di umile impegno al servizio della diffusione di quanto di utile, importante, generoso venga fatto dalle nostre Forze Armate e Forze dell’Ordine.

Oggi come ieri il nostro intendimento non è solo quello di dare lustro all’operato delle FFAA e FFOO ma anche e soprattutto di mostrare come esse non siano un elemento a parte della società ma siano imprescindibili e inscindibili dalla società civile. Smessa l’Uniforme gli uomini e le donne in Servizio ritornano ad essere cittadini portando con sé quei valori che li contraddistinguono, al saldo, ovviamente, delle poche mele marce che purtroppo è scontato che debbano esistere: Solidarietà, Spirito di Sacrificio, Impegno, Orgoglio del lavoro svolto e da svolgere, Umiltà, Spirito di Corpo, Fedeltà alla Nazione, Onestà.

Questi Valori sono quelli che Stella d’Italia News vuole rappresentare e che vorrebbe che, tramite l’esempio, entrino a far parte della coscienza e della consapevolezza anche di chi non è mai stato né militare né appartenente alle FFOO.

Sono Valori necessari all’Italia e all’Europa e il mio augurio, insieme a quello di tutti noi di Stella d’Italia News, è quello che si ritorni a parlare di essi sempre di più e che li si pratichi fuori dalle Caserme, fuori dagli Uffici e dalle Questure, che diventino parte integrante della nostra Educazione Civica.

Buon Natale a tutti, che sia un Natale consapevole del fatto che esso rappresenta una Nascita, una nuova vita destinata a cambiare in meglio la vita di tutti, a fare riflettere non solo sui Valori ma anche sui Sentimenti.

Andrea Marrone e tutto lo staff di Stella d’Italia News

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati