POLIZIA E VIGILI DEL FUOCO INSIEME PER LE DONAZIONI DI SANGUE

20 Novembre 2018: FONTE – POLIZIA DI STATO –

Anche i Vigili del Fuoco entrano a far parte della famiglia di “Donatorinati” l’Associazione Donatori e Volontari Personale Polizia di Stato.

Infatti oggi al Viminale, alla presenza del ministro dell’Interno Matteo Salvini, del capo della Polizia Franco Gabrielli, del capo Dipartimento dei Vigili del fuoco del Soccorso pubblico e Difesa civile, Bruno Frattasi, del capo del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco, Gioacchino Giomi e del presidente nazionale della Associazione Donatorinati – Polizia di Stato, Claudio Saltari, è stato sottoscritto un protocollo d’Intesa tra l’Associazione e il Corpo, finalizzato ad aumentare il numero di donatori volontari su tutto il territorio nazionale.

 

L’accordo, da una parte, consentirà di poter rispondere, in modo sempre più rapido, alle emergenze di sangue che si dovessero presentare e, dall’altra, permetterà di sviluppare e promuovere una sempre maggiore cultura della donazione, come gesto civico nell’interesse generale.

prima della firma, si è svolta una tavola rotonda moderata dalla giornalista Rai Valentina Bisti, a cui ha preso parte anche il noto conduttore televisivo e donatore dell’Associazione, Massimiliano Ossini.

 

Il capo della Polizia Franco Gabrielli nel suo intervento ha sottolineato come “Il fatto che oggi il Corpo nazionale dei Vigili del fuoco, che rappresenta il bene nella sua totalità, si unisca a Donatorinati credo sia un valore aggiunto. Donare è un atto di generosità anche su noi stessi oltre che per aiutare gli altri”.

Nell’occasione, l’Associazione Donatorinati ha organizzato nel piazzale del ministero dell’Interno una raccolta di sangue straordinaria presso un’autoemoteca, dove un’équipe medica del Policlinico Gemelli di Roma accoglierà i donatori.

 

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETÀ – POLIZIA DI STATO –

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati