TENNIS & FRIENDS 2018: L’AERONAUTICA MILITARE GRANDE PROTAGONISTA

15 Ottobre 2018: FONTE – AERONAUTICA MILITARE –

Un elicottero HH139 ed il simulatore ludico delle Frecce Tricolori, hanno affiancato medici ed infermieri del Corpo Sanitario aeronautico durante la manifestazione romana.

Tre splendide giornate di sole hanno accompagnato l’ottava edizione di Tennis & Friends”, uno dei più importanti eventi sociali nell’ambito della prevenzione che unisce Salute, Sport, Solidarietà e Spettacolo, che, organizzato dalla Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli, ha visto per il secondo anno la partecipazione dell’Aeronautica Militare.
Nell Villaggio della Salute, allestito nella splendida cornice del Foro Italico di Roma dal 12 al 14 ottobre, in un’area di oltre 20.000 mq, che si è articolata in 30 aree specialistiche, 109 postazioni sanitarie e 30 ecografiche, hanno partecipato anche medici ed infermieri del Corpo Sanitario Aeronautico che, nel campo dell’odontoiatria e della dermatologia, hanno effettuato oltre 200 visite specialistiche con esami diagnostici approfonditi.
Grande il successo riscosso dal simulatore ludico del velivolo MB339 delle “Frecce Tricolori” e dall’elicottero HH139 del 15° Stormo in mostra statica, che hanno dato la possibilità al numeroso pubblico presente di provare l’ebrezza del volo e di sentirsi “pilota per un giorno”.
All’evento hanno partecipato, in qualità di testimonial, anche alcuni atleti del Centro Sportivo dell’Aeronautica, tra cui gli olimpionici dell’atletica Andrew Howe e Dariya Derkach e del beach volley, Laura Giombini, a ribadire uno dei temi di questa edizione con il connubio tra sport e salute.
Particolarmente suggestivo la cerimonia ufficiale di avvio alla manifestazione sulle note dell’Inno di Mameli intonato dalla Banda dell’Aeronautica Militare.

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETÀ – AERONAUTICA MILITARE –

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati