MISSIONE LIBANO: CORSO A FAVORE DELLA INTERNAL SECURITY FORCE

19 Luglio 2018: FONTE – Stato Maggiore Difesa –

I Carabinieri italiani del contingente di Unifil addestrano le Forze di Sicurezza libanesi

​Dal 16 al 18 luglio, presso la Base UNP 2-3 di Shama, l’HQ della Joint Task Force Lebanon– Sector West ha organizzato tre giornate addestrative a favore di 15 poliziotti della Internal Security Force, equamente divisi tra ufficiali, sottufficiali e agenti.

L’addestramento, concernente sia le tecniche di perquisizione e ammanettamento che la realizzazione di posti di controllo, è stato condotto in stretta collaborazione con i Carabinieri della Military Police, inquadrata all’interno della JTFL – SW. I Carabinieri e i poliziotti della ISF si sono confrontati sulle diverse tecniche, frutto dell’esperienza che entrambe le Forze di Polizia hanno maturato nel rispettivo territorio nazionale.

Questa collaborazione tra ISF e Carabinieri italiani è stata resa possibile, dopo numerosi mesi, grazie alla perfetta intesa tra i vertici della ISF e il Generale di Brigata Paolo FABBRI, Comandante della JTFL – SW.
Questa attività è il preludio a una lunga e fattiva collaborazione tra le Forze di Polizia libanesi e i diversi assetti componenti la JTFL – SW.  

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETA’ – STATO MAGGIORE DIFESA –

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati