Esercito

ESERCITO: DA SUBITO LA FATICA PROTAGONISTA DEI CAMPIONATI ALPINI

18 Febbraio 2019: FONTE – Stato Maggiore Esercito – San Candido (BZ) 18 febbraio 2019 – 2100 militari, sette giorni, migliaia di chilometri percorsi sulle piste della Pusteria e del Cadore sono i numeri che riassumono in estrema sintesi i campionati sciistici delle truppe Alpine, giunti alla 71^ edizione, aperti, nella giornata di ieri, dal […]

Leggi

Marina Militare

ISTITUTO GEOGRAFICO MILITARE E ISTITUTO IDROGRAFICO DELLA MARINA, OCCASIONE DI SCAMBIO A GENOVA

18 Febbraio 2019: FONTE – Marina Militare – Un’occasione per rinsaldare l’ultracentenario legame di collaborazione e reciproca stima tra i due Istituti L’Istituto Geografico Militare e l’Idrografico della Marina, organi Cartografici dello Stato italiano, sono un’eccellenza nazionale delle Forze armate e un chiaro esempio di capacità duale e complementare della Difesa in supporto alla comunità civile. I […]

Leggi

Aeronautica Militare

DONNA DISPERSA RECUPERATA DA UN ELICOTTERO DELL’AERONAUTICA MILITARE

09 Febbraio 2019: FONTE – Aeronautica Militare – La donna, un’ottaduenne della provincia di Isernia, è stata rintracciata dagli uomini del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) e recuperata da un elicottero HH139 dell’Aeronautica Militare Un elicottero HH 139 del 85° Centro SAR (Search And Rescue) di Pratica di Mare, dipendente dal 15° […]

Leggi

 

Video

 

Carabinieri

IL 7° NUCLEO ELICOTTERI CARABINIERI DI PONTECAGNANO (SA)

18 Febbraio 2019: FONTE – Raffaele Fusilli/Stella d’Italia News –

Leggi

Polizia di Stato

IMMIGRAZIONE CLANDESTINA: 11 ARRESTI A TORINO

16 Febbraio 2019: FONTE – Polizia di Stato – Facevano entrare clandestinamente stranieri in Italia principalmente in Sicilia e Sardegna, curando il loro spostamento fin verso le mete del nord Europa, garantendo loro anche un alloggio temporaneo e documenti falsi. Undici persone sono state arrestate questa mattina dai poliziotti della Squadra mobile di Torino, in collaborazione con […]

Leggi

Guardia di Finanza

MAXI OPERAZIONE ANTIDROGA FIORI DI PRIMAVERA - ARRESTATE 27 PERSONE

12 Febbraio 2019: FONTE – Guardia di Finanza Comando Provinciale di        Lecce – Dalle prime luci dell’alba oltre 100 militari del Comando Provinciale di Lecce e del Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata di Roma della G. di F., coordinati dalla Direzione Nazionale Antimafia e dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Lecce, sono impegnati in una […]

Leggi

Altre Istituzioni

UNDICIDUE@2019

07 Febbraio 2019: FONTE – Stella d’Italia News – 11 FEBBRAIO 2019 PALAZZO LASCARIS DI VENTIMIGLIA – TORINO, VIA V. ALFIERI 15 “Sappiamo che questo del NUE 112 è un tema molto sentito dai cittadini. Si tratta del recepimento di una Direttiva Europea. Insieme al Ministero dell’Interno stiamo effettuando un’analisi dell’attività svolta in quei territori […]

Leggi

LA FORZA AEREA GRECA HA ORDINATO DODICI VELIVOLI DI ADDESTRAMENTO TECNAM

LA FORZA AEREA GRECA HA ORDINATO DODICI VELIVOLI DI ADDESTRAMENTO TECNAM

09 Luglio 2018: FONTE – Costruzioni Aeronautiche TECNAM S.p.A. –

Tecnam ha annunciato oggi la che la Forza Aerea Greca ha selezionato il Tecnam P2002JF come velivolo da addestramento primario per lo Squadrone 360 operativo alla base di Dekhelia, e per la propria Accademia Aeronautica.

Il contratto per dodici (12) velivoli è stato aggiudicato a Tecnam dopo una minuziosa valutazione delle offerte di diversi concorrenti e firmato lo scorso 5 luglio da Walter Da Costa, Tecnam Global Sales and Marketing Director e rappresentanti della Forza Aerea, alla presenza del Ministro della Difesa Panos Kammenos e dal Capo Staff Christos Christodoulou.

Oltre i 12 velivoli, Tecnam fornirà un simulatore di volo SOFTEK e un sistema digitale di addestramento, con tutti i servizi connessi.

Il Tecnam P2002JF e un aereo biposto, ala bassa. Motorizzato con un ROTAX 912, da 100 hp e avionica di ultima generazione GARMIN, è riconosciuto come uno dei velivoli da addestramento preferito dalle scuole di volo sia civili che militari.

Nel 2016, Tecnam ha fornito otto (8) P2002JF alla Forza Aerea Argentina, che hanno accumulato ad oggi oltre 6,000 ore di volo e 16,000 atterraggi.

Paolo Pascale, TECNAM CEO“Siamo davvero felici che un’altra Forza Aerea abbia scelto Tecnam per le sue attività di addestramento. Siamo onorati della scelta della Forza Aerea Greca, lo riteniamo un apprezzamento al nostro impegno per la qualità dei nostri prodotti e servizi”.

Walter Da Costa, Tecnam Global Sales and Marketing Director ha detto: “Siamo orgogliosi che dopo una dura competizione, con molti concorrenti qualificati, la Forza Aerea Greca abbia scelto Tecnam”.

Maggior informazioni su Tecnam P2002JF
https://www.tecnam.com/aircraft/p2002-jf/

Hellenic Air Force

La Forza Aerea Greca è stata fondata nel 1911. La missione è la guardia e protezione dello spazio aereo greco, supporto all’Esercito e la Marina, come pure fornire aiuti umanitari in Grecia e nel mondo. La Forza Aerea può contare su circa 33,000 soldati attivi. Il motto della forza Aerea Greca viene dal greco antico Αἰὲν Ὑψικρατεῖν (Aièn Hypsikrateîn, “Domina sempre le altezze”) mentre l’insegna raffigura un’aquila sopra del medaglione.

 

TECNAM è stata fondata dai fratelli napoletani, Luigi e Giovanni Pascale, che alla fine della seconda guerra mondiale, nel 1948, costruirono il loro primo aereo in un laboratorio sotto casa. Da allora hanno continuato a disegnare e realizzare modelli originali ottenendo la fama mondiale con il marchio PARTENAVIA, e dal 1986 con il marchio TECNAM. Gli stabilimenti sono basati a Capua (CE), Casoria (NA) con sedi commerciali in Florida negli Stati Uniti. TECNAM è attualmente il secondo produttore mondiale di aerei leggeri e di Aviazione Generale, in particolare nel segmento della formazione e addestramento al volo. 

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETA’ – Costruzioni Aeronautiche TECNAM S.p.A. –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *