MEDITERRANEAN TRUCK 2018

26 Maggio 2018: FONTE – Raffaele Fusilli/Stella d’Italia News

Testo e foto Raffaele Fusilli

Giunto alla nona edizione, e dopo 4 anni all’interno del Centro Commerciale “Le Bolle”, l’evento si è tenuto al “Palasele Park” presso l’ex area mercatale, tra lo stadio Dirceu ed il palasport omonimo; una superficie molto più vasta, in pratica alle spalle della precedente location, in cui per questa edizione sono stati ridistribuiti gli spazi.
Nel corso dell’MT18, presentata la Tesla Model S 100D di serie detentrice di un record mondiale di categoria fino a pochi anni fa impossibile da conseguire per un’auto elettrica, percorrere oltre 1078 chilometri in 29 ore con la carica di partenza; l’impresa ha polverizzato il precedente record di 901,2 chilometri realizzato lo scorso giugno in Belgio con una Tesla Model S P100D.
Tra i veicoli che hanno suscitato maggiore interesse tra il pubblico però, va senz’altro citata la Lamborghini Huracán LP610-4 della Polizia Stradale caratterizzata da motore V10 aspirato da 610 CV, quattro ruote motrici e telaio ibrido in alluminio e fibra di carbonio.
Oltre 50mila i visitatori che hanno confermato il successo di una manifestazione di livello europeo contraddistinta da un’offerta articolata e completa, con aree Expo, Raduni, Esibizioni, Food, Merchandising-Informazioni ed, ovviamente, i truck (oltre 250) provenienti da altre regioni d’Italia ed anche dall’estero.
Spettacoli quali le esibizioni acrobatiche del team Bizzarro con drift Experience, l’esibizione dei T-Max, le prove con il simulatore di Formula 1 e la sfilata dei truck per le strade ebolitane hanno riscosso notevole successo al pari degli artisti di Made in Sud: gli Arteteca, Ciro Giustiniani, Enzo e Sal, Peppe Laurato, Miss Illude.
Di certo il Mediterranean Truck, organizzato dall’Associazione del Mediterraneo di Eboli in partnership con Pneumatici Riviello e Autotrasporti Fratelli Riviello, è il più grande evento motoristico del Meridione.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati