PONTI DI PRIMAVERA: VIAGGIARE IN SICUREZZA

26 Aprile 2018: FONTE – Polizia di Stato –

In previsione delle prossime partenze dei ponti di primavera, consigliamo sempre, prima di mettersi in viaggio, di informarsi sul traffico e sulle condizioni della viabilità.

La Polizia stradale ha potenziato le vigilanze lungo le arterie autostradali e gli itinerari verso i luoghi di vacanza per garantire la sicurezza e fluidità della circolazione sulle principali vie di comunicazione.

Per questo vi ricordiamo alcuni consigli e regole da seguire sulla pagina di Viabilità Italia per la guida come ad esempio: rispettare i limiti di velocità, informarsi sui cantieri che rimangono aperti e su eventuali percorsi alternativi e fare soste frequenti soprattutto se ci si sente stanchi.

È disponibile, inoltre, il calendario con le fasce orarie di divieto di circolazione per i mezzi pesanti (con massa superiore alle 7,5t).

In relazione all’incremento di traffico viaggiatori in treno la Polizia ferroviaria ha disposto un incremento di controlli nelle maggiori stazioni del Paese così come per la Polizia di frontiera nei porti ed aeroporti.

Vi ricordiamo inoltre gli accorgimenti da seguire per chi viaggia in auto e in treno,.

A tale proposito si invitano tutti i conducenti a partire solo dopo aver controllato l’efficienza del veicolo e degli pneumatici. Si raccomanda inoltre di evitare qualsiasi distrazione alla guida, soprattutto dovuta all’utilizzo, dei cellulari.

TESTO E FOTOGRAFIE DI PROPRIETA’ – Polizia di Stato –

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati