VISITA DELEGAZIONE DELL’ESERCITO LIBICO

15 Dicembre 2017: FONTE – Stato Maggiore Esercito –

Visita del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito libico, Maggior Generale Hussein Abdallah Ramadan.

Si è svolta in questi giorni la visita di una delegazione libica, guidata dal Maggior Generale Hussein Abdallah Ramadan, Capo di Stato Maggiore dell’Esercito libico. Il Generale di Corpo d’Armata Riccardo Marchiò, Comandante delle Forze Operative Terrestri e del Comando Operativo Esercito, ha accolto l’alta autorità a Palazzo Esercito, in via venti settembre, dando il via alle attività.

Lunedì 11 dicembre il Generale Ramadan ha assistito a un briefing informativo sulle principali attività operative e addestrative in cui è impegnato l’Esercito Italiano e si è dimostrato particolarmente interessato ad approfondire gli aspetti relativi alle relazioni di Comando e Controllo nell’ambito delle Operazioni sul territorio Nazionale. Il confronto tra i due alti Ufficiali, ha consentito un momento di aggiornamento sull’attuale situazione e organizzazione delle rispettive Forze Armate, durante il quale i due Comandanti hanno espresso reciproco apprezzamento per l’addestramento e la professionalità del personale.

Nei giorni successivi le autorità libiche sono state accompagnate in visita presso diversi Reparti dell’Esercito, allo scopo di consolidare le amichevoli relazioni e sinergie tra i due Paesi. In particolare, la delegazione ha visitato: la Brigata Granatieri di Sardegna, responsabile del Raggruppamento Lazio Umbria Abruzzo nell’ambito dell’Operazione “Strade Sicure”; il Comando Genio che, grazie alla sua spiccata connotazione “dual use” è ampiamente impegnato al servizio della collettività; la Scuola di Fanteria a Cesano, dove ha potuto visitare, tra le altre cose, il centro Security Force Assistance.

Oggi la delegazione guidata dal Generale Ramadan è stata ospite di alcuni reparti delle Forze Speciali dell’Esercito, presso i quali ha avuto modo di assistere anche ad alcune dimostrazioni addestrative, concludendo così la sua visita all’Esercito Italiano.

FOTOGRAFIE E TESTO DI PROPRIETA’ – STATO MAGGIORE ESERCITO –

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati