CONCERTO DI BENEFICENZA DELLA FANFARA DEL COMANDO 1ª REGIONE AEREA A FERRARA

07 Dicembre 2017: FONTE – Aeronautica Militare –

Il 3 dicembre si è rinnovato il tradizionale evento organizzato dal Comando Operazioni Aeree

Il legame tra l’Aeronautica Militare e la cittadinanza estense si è rinnovato ancora una volta domenica 3 dicembre con il “Concerto di Beneficenza”, organizzato dal Comando Operazioni Aeree (COA) di Poggio Renatico al Teatro Comunale “C. Abbado” di Ferrara.

Prologo della splendida manifestazione è stata la superba esibizione della squadra di ginnastica ritmica dell’Aeronautica Militare che ha presentato esercizi di coppia e di squadra, riscuotendo il convinto applauso di un pubblico entusiasta.

Subito dopo, il Comandante COA, Generale di Divisione Aerea Antonio Conserva, nel suo indirizzo di saluto, ha ringraziato la cittadinanza intervenuta sottolineando l’importanza dell’evento “che oltre a rappresentare un doveroso e sentito omaggio al territorio che da sempre abbraccia con amicizia e stima l’Aeronautica Militare, si traduce in un’occasione concreta per aiutare le persone che soffrono e che hanno bisogno di un sostegno morale e materiale”.

Nel corso del suo intervento infatti il Gen. Conserva ha consegnato al Presidente del Comitato ferrarese della Croce Rossa Italiana uno dei quattro defibrillatori acquistati con i proventi della “Spring Run 2017”, tradizionale appuntamento podistico del COA giunto alla decima edizione quest’anno, per poi proseguire dando ampio spazio ai presidenti dalle Fondazione Teatro di Ferrara, dell’Associazione Donatori Organi (ADO) di Ferrara e dall’Associazione di Volontariato “Vola nel cuore”. Questi, abilmente gestiti dalla presentatrice Antonella Vicenzi di Telestense, hanno avuto modo di presentare al caloroso pubblico i rispettivi ambiziosi progetti che, grazie anche al contributo dell’Aeronautica Militare, del COA e alle donazioni della serata, potranno essere sviluppati e realizzati per essere sempre più integrati e solidali con il territorio circostante.

Un pubblico numeroso ha assistito all’esibizione della Fanfara del Comando 1ª Regione Aerea di Milano, diretta dal Maestro Primo Luogotenente Antonio Macciomei, che ha iniziato la propria esibizione con l'”inno nazionale”, seguito dalla “Marcia d’Ordinanza dell’Aeronautica Militare”. È stato poi presentato un ricco programma con musiche di Brahms, Rossini, Puccini e alcuni brani di musica pop contemporanea, terminato con ben due acclamatissimi bis. Particolarmente apprezzata dal pubblico la straordinaria partecipazione della soprano Julianna DI GIACOMO, ospite d’onore della serata, che nella sua magnifica interpretazione di “O mio babbino caro” e poi del tradizionale “O Holy Night” ha preannunciato in maniera soave e dolce le imminenti festività natalizie.

Il concerto sarà trasmesso in versione integrale su Telestense il 25 Dicembre alle ore 22.00.

FOTOGRAFIE E TESTO DI PROPRIETA’ – AERONAUTICA MILITARE –

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati