ALLIEVI MARESCIALLI IN ADDESTRAMENTO

24 Novembre 2017: FONTE – Stato Maggiore Esercito –

Allievi Marescialli del 20° corso “Certezza” in esercitazione a Monte Romano (VT)

​Settimana intensa per gli Allievi Marescialli del 20° Corso “Certezza” impegnati in un ciclo di attività continuative fuori sede condotte presso il Poligono di Monte Romano (VT).

Il fitto programma ha visto protagonisti i futuri Comandanti di plotone dell’Esercito Italiano impegnati nello svolgimento di addestramento individuale al combattimento, esercizi di topografia, procedure di comunicazione, metodo di combattimento militare, addestramento al contrasto della minaccia costituita dagli IED (Improvised Explosive Device), lezioni di tiro con armi individuali e di reparto. Le attività sono state valutate dalla linea di comando, costituita da Ufficiali e Marescialli provenienti dai reparti operativi dell’Esercito Italiano.

La Scuola Sottufficiali dell’Esercito ha il compito di formare Marescialli Comandanti di plotone e Marescialli qualificati Infermieri Professionali. L’iter formativo si sviluppa coniugando una didattica di livello universitario con un’intensa attività ginnico-sportiva unitamente ad un impegnativo programma di attività militari, teoriche e pratiche, svolte in sede, in aree e strutture addestrative sul territorio nazionale.

FOTOGRAFIE DI PROPRIETA’ – STATO MAGGIORE ESERCITO –

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati