MARINA MILITARE: SI RINNOVA L’APPUNTAMENTO CON IL CONCERTO DI SOLIDARIETÀ

25 Ottobre 2017: FONTE – Marina Militare Comando Marittimo Sud –

Il 30 ottobre presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma il Concerto della Banda della Marina a favore di Fondazione Telethon.

Lunedì 30 ottobre alle ore 21:00, presso la Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, la Banda Musicale della Marina Militare, diretta dal capitano di fregata Antonio Barbagallo e composta da 102 musicisti, terrà il tradizionale concerto di solidarietà.

Quest’anno l’evento sarà caratterizzato dalla riscoperta delle più antiche tradizioni marinaresche associate ai suoni in uso a bordo delle navi, con un repertorio che abbraccia ogni genere musicale.

Al centro dell’evento gli uomini e le donne della Forza Armata, con i loro familiari ed amici, la cui presenza contribuirà a raccogliere fondi in favore della Fondazione Telethon che metterà a disposizione i famosi “cuori di cioccolato” per finanziare i progetti di ricerca sulle malattie genetiche rare.

La Marina Militare ci mette quindi il “cuore” per non lasciare indietro nessuno e aiutare chi, ogni giorno, combatte la propria battaglia personale.

Durante la serata verrà inoltre presentato il calendario storico della Marina Militare per il 2018 che ha come titolo: “Ricordare il passato-Costruire il futuro”. Il calendario è dedicato alla fondazione Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus, da molti anni al fianco della Marina Militare in numerosi progetti in aiuto ai bambini in condizioni di disagio. Il calendario è stato realizzato grazie alle foto storiche dell’archivio della Marina Militare e le foto d’autore di Fabrizio Villa, collegate tra loro da una sottile linea blu che unisce 100 anni di tradizioni, valori, storia e uomini al servizio della collettività.

Potrai seguire la diretta streaming del Concerto sul nostro canale Youtube dalle ore 21.00 di lunedì 30 ottobre. https://www.youtube.com/user/ItalianNavy

Partner dell’evento RAI 5 che trasmetterà l’evento il giorno 2 dicembre.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati