MARINA MILITARE: I GIARDINI DEL CENTRO OSPEDALIERO MILITARE DI TARANTO TEATRO DELL’EVENTO NAZIONALE “URBAN NATURE”

13 Ottobre 2017: FONTE – Marina Militare Comando Marittimo Sud –

Domenica 15 ottobre parte il progetto sulle biodiversità del WWF Italia

Domenica 15 ottobre 2017, dalle ore 09.00 alle ore 13.00, presso i giardini del Centro Ospedaliero della Marina Militare di Taranto si svolgerà la giornata “Urban Nature” dedicata dal WWF ITALIA a favore della biodiversità.

In questa splendida cornice, autentica area verde cittadina, i volontari del WWF ITALIA con la collaborazione della Marina Militare effettueranno la piantumazione di alberi e piante e, successivamente, il ripopolamento della fauna al fine di incrementare la biodiversità e ricreare l’architettura floristica e faunistica originaria del Centro Ospedaliero della Marina Militare.

La Marina Militare è sempre sensibile alle tematiche ambientali e alla diffusione dell’educazione e del rispetto della salvaguardia ambientale, compreso quella marina, e insieme al WWF ITALIA promuove la biodiversità con l’evento nazionale “URBAN NATURE”.

Il progetto verrà svolto a livello nazionale all’interno di parchi, Oasi Urbane e Periurbane, Giardini e Orti condivisi, dintorni di Musei, quartieri con spazi verdi diffusi in alcune città come Bergamo, Bologna, Caserta, Catania, Firenze, Napoli, Verona e Taranto e vedrà la partecipazione di partner istituzionali e di rilievo nazionale.

La giornata “URBAN NATURE” si inserisce nell’ambito delle attività previste dall’Accordo esecutivo, siglato dalla Marina Militare e dall’associazione WWF ITALIA il 12 settembre 2017, finalizzato alla salvaguardia dei giardini ospedalieri che custodiscono una parte di storia della città di Taranto.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati