MARINA MILITARE: CONVEGNO ANNUALE SUL CASTELLO ARAGONESE DI TARANTO

25 Settembre 2017: FONTE – Marina Militare Comando Marittimo Sud –

Mercoledì 27 settembre alle 17.00, presso la Galleria Meridionale del Castello Aragonese di Taranto, si svolgerà il Convegno annuale sul Castello Aragonese di Taranto durante il quale saranno illustrati i risultati conseguiti dalla Marina Militare e dai suoi Partner nell’opera di valorizzazione culturale dell’importante maniero.

Ricca e interessante la scaletta dei lavori che introdotti dall’indirizzo di saluto del Comandante Marittimo Sud, l’Ammiraglio di Squadra Eduardo Serra, vedranno gli interventi della Direttrice della Soprintendenza Archeologia, belle Arti e paesaggio per le province di Brindisi Lecce e Taranto, la dott.ssa arch. Maria Piccarreta, del Curatore del castello per la M.M., l’Ammiraglio Francesco Ricci, del presidente della fondazione “Amici del Castello Aragonese di Taranto” (da poco trasformata in ONLUS), il dott. Franco Marangi, dell’archeologo del Castello Aragonese, il dott. Federico Giletti e del Presidente della Fondazione Puglia, prof. Ing. Antonio Castorani.

Saranno presenti inoltre il dott. Franco Sebastio assessore alla cultura del Comune di Taranto anche nella sua veste di donatore privato e altri importanti rappresentanti di associazioni ed Enti che nel corso dell’ultimo anno si sono distinti per il loro sostegno all’opera di valorizzazione del maniero tra i quali il Taranto F.C. 1927, la Fondazione Magna Grecia, il Rotaract e il Rotary Magna Grecia.

 

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati