Riunione dei Comandanti del Comando delle Forze da Combattimento

07 dicembre 2016: FONTE – Aeronautica Militare –

Si è svolta presso il 36° Stormo la consueta riunione dei Comandanti dei reparti operativi

Il 30 novembre ed il 1 dicembre scorsi si è tenuta, presso il 36° Stormo Caccia di Gioia del Colle, la riunione dei Comandanti dei Reparti dipendenti dal Comando delle Forze da Combattimento (C.F.C.). La riunione è stata presieduta dal Generale Brigata Aerea Silvano Frigerio, Comandante del C.F.C. ed ha visto la partecipazione straordinaria del Generale di Divisione Aerea Aurelio Colagrande, Capo di Stato Maggiore del Comando Squadra Aerea. Lo scopo del meeting, tenuto con cadenza annuale, è quello di fare il punto di situazione sugli obiettivi operativi ed addestrativi dei Reparti del C.F.C.

Nella giornata del 1 dicembre, dopo l’alzabandiera solenne con il personale del 36° Stormo Caccia, la riunione è proseguita e l’evento è stato impreziosito dal gradito saluto del Generale di Squadra Aerea Franco Girardi, Comandante la Squadra Aerea, che ha avuto modo di incontrare i Comandanti del Comando Forze da Combattimento presenti ed il personale del Stormo ospitante.

Il Comando delle Forze da Combattimento ha sede a Milano e dipende dal Comandante Squadra Aerea di Roma. La sua missione è quella di acquisire e mantenere la prontezza operativa degli assetti aerotattici di attacco e ricognizione e degli assetti di volo e missilistici della difesa aerea, garantendo l’efficienza operativa dei sistemi d’arma dei mezzi e dei materiali, l’addestramento del personale, il costante aggiornamento e la standardizzazione delle procedure operative.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati