I vertici di Unifil riuniti al Sector West

02 dicembre 2016: FONTE – UNIFIL – SECTOR WEST HQ –

È stata tenuta ieri al comando del Sector West di Unifil nella base “Millevoi” di Shama una riunione di coordinamento con tutti i capi missione e comandanti di settore di Unifil.

Al tavolo di lavoro, che ha avuto lo scopo di fornire un aggiornamento al generale Michael Beary Comandante di Unifil, hanno partecipato: il vice capo della missione Riza Imran, il vice comandante di Unifil generale Sandeep Singh Bajai e i comandanti dei due settori di Unifil, il generale Ugo Cillo per quello ovest e il generale spagnolo Aroldo Saenz Lazaro per quello est.

Il generale Cillo ha colto l’occasione per illustrare le attività operative e di cooperazione civile e militare condotte dal Sector West e illustrato i successi conseguiti.

L’attuale missione in Libano per il Contingente italiano è guidata dalla Brigata di cavalleria “Pozzuolo del Friuli” al suo quinto mandato nella terra dei cedri con il compito di applicare e far rispettare la risoluzione 1701 del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.

Il Sector West oltre ai Caschi Blu italiani è composto dai contingenti di: Armenia, Brunei, Estonia, Finlandia, Ghana, Corea del Sud, Malesia, Serbia, Slovenia e Tanzania.

Fu proprio la Brigata di cavalleria nel 2006 ad aprire la missione “Leonte” in Libano e nel decennale della stessa ad operare nuovamente sotto l’egida delle Nazioni Unite nel Libano del Sud.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati