Canoa discesa: la Marina Militare ‘riempie’ il suo medagliere ai Campionati Italiani di Società

30 luglio 2014 FONTE Giornale di Bordo Marina Militare.

Lo scorso fine settimana si sono svolti, a Pescantina (Verona) sul fiume Adige, i Campionati Italiani Assoluti di società per la disciplina della canoa discesa. Tra i 250 canoisti, provenienti da ogni parte d’Italia, in rappresentanza di 32 società sportive, la squadra del Centro Sportivo Agonistico (C.S.A.) di Canoa Fluviale della Marina Militare di Luni – Sarzana. Il team dei ‘Blu Navy‘, sotto l’attenta guida degli allenatori e atleti Sottocapo di 2^ classe Marco Salogni e Sottocapo 2^ classe Mariano Bifano, si è presenta al via della competizione con 25 canoisti iscritti nelle differenti specialità, sia maschili che femminili, ed ha messo in luce la propria compattezza, piazzando atleti in tutte le discipline.

Il percorso delle gare si è esteso da Arcè al Canoa Club Pescantina, per una lunghezza di circa 600 mt per la sprint race con difficoltà di 1° e 2° grado. Mentre il percorso della classic race  si è snodato da Ponton ad Arcè, per la lunghezza di 4,5 km con difficoltà di 3° grado per le categorie R/J/S/M;  e da S. Lucia ad Arcè con lunghezza di 2 km e difficoltà 2° grado per le categorie Allievi/e A/B – Cadetti A/B (per assegnare il titolo del Campionato Italiano di Società vengono presi in considerazione le classifiche delle gare individuali nelle categorie Ragazzi/e, Junior e Senior.

Nella classifica finale per Società, la Marina Militare conquista il titolo italiano nelle specialità femminili, e nella classifica finale maschile per Società, la compagine della Marina ha ottenuto il secondo posto alle spalle dei padroni di casa del Canoa Club Pescantina.

Nel medagliere finale la Marina Militare ha totalizzato 26 medaglie (10 ori, 8 argenti e 8 bronzi), oltre ai numerosi piazzamenti.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati