Il 2012 per la polizia Ferroviaria

27 Dicembre 2012 : FONTE – Polizia di Stato –

La polizia Ferroviaria nella sua attività di garantire la sicurezza sui treni e nelle stazioni, ha fatto il resoconto dei risultati ottenuti.

Nel 2012 sono stati più di 63 mila i servizi si scorta a bordo dei treni effettuati nel coso dell’anno, 1.639 le persone arrestate mentre sono state 11.275 quelle indagate in stato di libertà. L’attività rivolta alla ricerca della droga ha permesso di sequestrare 208 chili di cannabinoidi, 47,531 chili di eroina, 207 chili di cocaina e oltre 1 chilo di sostanze stupefacenti sintetiche.

Anche il fenomeno dei furti di rame ha impegnato non poco gli agenti della Ferroviaria, basti pensare che solo nell’anno 2012 sono stati eseguiti 1.658 controlli presso i centri di raccolta di materiale ferroso e sono stati recuperati oltre 51 tonnellate di “Oro rosso” rubato dalle ferrovie.

Per agevolare gli operatori all’individuazione del rame di provenienza illecita, il Servizio polizia Ferroviaria ha realizzato a febbraio un copper e-book, ovvero un libretto illustrativo delle tipologie di rame in uso esclusivo alle infrastrutture delle ferrovie dei principali Paesi europei.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati