Roma: “incastrata” dalle telecamera

12 Aprile 2013 –ore  17,00 : FONTE – Polizia di Stato –

E’ stata “incastrata” dalle immagini delle videosorveglianza interna di un istituto di credito in via Tuscolana. Entrata come una normale cliente si è seduta ad una postazione, chiedendo informazioni bancarie ad una impiegata.

Durante il colloquio si è “spogliata” dei pantaloni antipioggia che indossava e, sfruttando un momento di distrazione della dipendente, è riuscita a sottrarle la borsetta appesa ad un appendiabiti accanto al tavolo. A questo punto, avvolgendo i pantaloni intorno alla borsa, ha salutato la dipendente per poi allontanarsi ed uscire; appena fuori è andata immediatamente a compiere acquisti con le carte di credito trovate all’interno.

Protagonista della vicenda una 45enne romana – già nota alle Forze di Polizia – arrestata ieri dagli agenti del Commissariato Tuscolano. Le indagini sono iniziate dopo che la dipendente dell’istituto di credito si è accorta della mancanza della borsa ed ha presentato denuncia presso gli uffici di Polizia. Gli investigatori – diretti dal dr. Domenico Sannino – dopo aver ascoltato la testimonianza della vittima e di altri dipendenti della banca, hanno visionato le immagini registrate della telecamere di sorveglianza poste all’interno.

L’attenzione dei poliziotti è stata attirata dalla donna che, dopo essere entrata vestita in un modo, è uscita avendo dei pantaloni “arrotolati” nella mani. Da verifiche effettuate consultando la Banca Dati delle Forze dell’Ordine è emerso che il volto della donna – inquadrato dalle telecamere – risultava già “conosciuto”.

La 45enne è stata riconosciuta oltre che dalla vittima, anche dai dipendenti degli esercizi commerciali nei quali aveva effettuato acquisti con le carte di credito. Rintracciata presso la su abitazione, la donna – identificata per P.M. – è stata accompagnata per ulteriori accertamenti negli uffici del Commissariato; dovrà ora rispondere del reato di furto.

 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati