Nuoto pinnato: 3 medaglie d’oro per Nava e 2 d’argento per Figini in Coppa del mondo

03 Aprile 2013 – ore 18,45  :FONTE – Polizia di Stato –

La Coppa del mondo per club di nuoto pinnato ha fatto tappa in Italia con la prova svoltasi nella piscina olimpionica Ge.Tur di Lignano Sabbiadoro (Udine) il 15 e 16 marzo scorsi.

Le squadre partecipanti sono state 56, in rappresentanza di Italia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Croazia, Polonia, Belgio, Russia, Ucraina, Venezuela e Austria.

Le Fiamme oro hanno schierato due punte di diamante del calibro di Andrea Nava e Stefano Figini, che hanno mantenuto le aspettative della vigilia portando a casa tre medaglie d’oro e due d’argento.

I tre ori li ha conquistati Andrea Nava che si è dimostrato il più forte nelle prove veloci di nuoto pinnato vincendo nei 50, 100 e 200 metri, risultando alla fine il migliore degli italiani: “non credevo di essere oggi così veloce – ha commentato Andrea dopo la gara – la preparazione è a buon punto e sono soddisfatto”.

Le due medaglie d’argento le ha vinte Stefano Figini nei 400 e 800 metri nuoto pinnato, mentre nei 200 ha sfiorato il podio piazzandosi al quarto posto.

Grazie ai risultati dei due portacolori delle Fiamme oro, il team cremisi è risultato al terzo posto nella classifica assoluti maschile, ottimo risultato se consideriamo che è stato ottenuto con soli due atleti.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati