Terni: la polizia li salva dalle fiamme

18 Febbraio 2013 : FONTE – Polizia di Stato –

Appena arrivati davanti alla casa di Corso Vecchio, subito dopo la mezzanotte, da dove usciva un fumo nero dalle finestre del primo piano, non hanno avuto esitazione e senza attendere l’arrivo dei Vigili del Fuoco, hanno buttato giù la porta e sono entrati.

Davanti ai loro occhi tre bambini impietriti dalla paura, avvolti dal fumo che riempiva l’intero appartamento e in fondo al corridoio la mamma che tentava di spegnere l’incendio divampato nella sua camera da letto. I due agenti hanno preso subito in braccio le bambine più piccole di 12 e 8 anni ed insieme al fratello di 13 anni sono scesi in strada, dove li hanno affidati alle cure degli operatori del 118 arrivati nel frattempo. Gli agenti sono poi risaliti nell’appartamento per prendere la signora, chiudendo il condotto del gas ed invitando tutti gli altri condomini ad uscire dal palazzo. Messa in salvo anche la donna, sono tornati di nuovo nell’appartamento per cercare di spegnere le fiamme che nel frattempo si erano fatte sempre più alte.

Con l’arrivo dei Vigili del Fuoco l’incendio è stato completamente domato; si era sviluppato nella camera da letto della signora, probabilmente a causa di un indumento messo sopra la lampada del comodino, per rendere la luce soffusa, mentre leggeva un libro.

Sia i bambini, che la loro mamma sono stati trasportati al Pronto Soccorso per accertamenti. Accertamenti ai quali sono stati sottoposti anche i due agenti, a causa del fumo inalato durante tutta l’operazione di soccorso. Gli agenti della pattuglia della Squadra Volante, intervenuta immediatamente dopo la segnalazione al 113, sono il Sovrintendente Gianluca Barile e l’Assistente Fabio Poeta.

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati