IL COMANDANTE DELLE FORZE OPERATIVE TERRESTRI IN VISITA AI MILITARI IMPIEGATI IN AFGHANISTAN

03 settembre 2012: FONTE-Comando delle Forze Operative Terrestri-Si è conclusa venerdì scorso la visita del Comandante delle Forze Operative Terrestri, Generale di Corpo d’Armata Roberto BERNARDINI, ai militari italiani in missione in Afghanistan. Giunto a Kabul il 29 agosto nell’ambito di una delegazione ufficiale guidata dal Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale Graziano e di cui faceva parte anche l’Onorevole Paolo ROMANI, membro della Commissione Parlamentare per le attività produttive l’Alto Ufficiale ha partecipato ad una serie di visite ed incontri con autorità politiche, diplomatiche e militari.

Ricevuta all’aeroporto di Kabul dal Generale di Brigata Antonello CARPINO (Italian Senior National Representative in Afghanistan), la delegazione si è recata al Quartier Generale di ISAF dove ha incontrato il personale italiano che opera a Kabul e successivamente è stata ricevuta a colloquio dal Comandante della missione NATO in Afghanistan, Generale John R. ALLEN, dal Comandante dell’IJC (ISAF joint Command) Generale James L. Terry, dall’ambasciatore italiano in Afghanistan, S.E. Luciano PEZZOTTI, ed infine dal Capo di Stato Maggiore della Difesa afgana, Generale Sher Mohammad KARIMI.

La delegazione ha poi raggiunto Herat per prendere visione della situazione sul terreno nella zona di responsabilità italiana posta sotto la guida del Gen. B. Luigi CHIAPPERINI, Comandante del Regional Command West (RC-W) che ha aggiornato le autorità italiane sullo stato di avanzamento del processo di transizione in atto per il passaggio di responsabilità alle Forze di sicurezza afgane.

Successivamente la delegazione ha raggiunto tutte le sedi delle unità italiane della regione comprese le Basi Operative Avanzate di Bakwa, Farah, Shindand e Bala Murghab dove ha potuto esprimere ai nostri militari il proprio apprezzamento per la professionalità e l’impegno con cui quotidianamente assolvono i compiti previsti dalla missione ISAF. 

Condividi

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sponsor

Articoli correlati